Curriculum Vitae


La dott.ssa Beatrice Bazzacco è una psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio e svolge la propria attività professionale pluriennale sia a favore di famiglie e coppie, sia di singoli individui. In particolare, ha maturato una specifica esperienza nelle relazioni familiari ed è più volte intervenuta in casi relativi a disagio relazionale, problemi di tossicodipendenza, problemi coniugali e disturbi d’ansia.
La dott.ssa, oltre all’attività privata, svolge anche l’attività di insegnante e collabora con la cooperativa sociale Ibis nello svolgimento di progetti finalizzati alla prevenzione delle tossicodipendenze negli istituti superiori, all’inserimento lavorativo di soggetti disagiati, all’assistenza di minori con difficoltà familiari e psico-sociali, all’incontro tra genitori separati e figli in "spazi protetti".
Attualmente organizza e tiene personalmente corsi di training autogeno e incontri di gruppo a tema, collaborando con l’associazione culturale Namesté e il centro culturale "Dietro le Quinte".
La dott.ssa Bazzacco si é laureata con il massimo dei voti presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma ed è specializzanda in psicoterapia familiare e di coppia presso l’Istituto Dedalus di Roma. Da cinque anni è socia del Centro Studi di Terapia Relazionale e Familiare di Roma e collabora attivamente presso l’Istituto Dedalus nei casi di supervisione indiretta.
Ha inoltre maturato la propria esperienza e coltivato la propria formazione attraverso la partecipazione a numerosi corsi (come ad esempio "Progettare interventi nelle scuole", "Comunicazione efficace" "Corso sulle tecniche comunicative e PNL" "Corso di training autogeno" "Corso di tecniche proiettive" "Corso sul trattamento dei disturbi d’ansia e l’attacco di panico" e altri) e conferenze di aggiornamento.
Infine la stessa ha svolto un tirocinio formativo presso il centro di riabilitazione e sostegno alle famiglie con bambini affetti da disabilità fisica e/o psichica "CAR" e un tirocinio di specializzazione presso la cooperativa Ibis occupandosi di ascolto e sostegno alle famiglie disagiate.
La dott.ssa è anche autrice di alcuni articoli, tra cui uno che tratta il comportamento non-verbale da adottare in un colloquio di lavoro che potete trovare su questo link:
www.abc-net.it/-tutto-quello-che-devi-sapere-per-superare-un-colloquio-di-lavoro.html

Designed by Giorgio Cupelli - www.graficoroma.it